Ebbene si. Confesso. Il mio 'punto debole', l'artista che porto nel cuore dalla giovinezza e che ho sempre seguito con costanza e, direi, 'devozione' è un cantante, attore, ballerino, presentatore... : è Miguel Bosè.
Qui inserisco due articoli pubblicati in web, in due momenti diversi che lo vedono protagonista in Italia: il concerto del 5 dicembre 2007 a Milano e l'uscita del CD/DVD Cardio Tour nel 2011.
Miguel Bosè :il ritorno!
A volte ritornano...E lui, Miguel Bosé è tornato. Anche se, possiamo immaginarlo, almeno ‘col cuore’, dall’Italia non si è mai allontanato.
Sappiamo bene alcune ‘regole’ dei mercati discografici e, intorno agli anni ’80, dopo strepitosi successi, concerti affollati di ragazze impazzite, quando il bel Miguel ha cercato una ‘strada’ diversa, musicalmente parlando, è come svanito…. Ma non per chi ha seguito il suo lavoro svolto in Spagna e in tanti Paesi latini, come ha potuto, fino poi all’era del pc e di internet che ora è ricco di contenuti che lo riguardano.Di “Papito” l’album uscito a maggio 2007, dove l’artista si è avvalso della partecipazione dei suoi più cari amici, grandi professionisti della musica latina, se ne sta, ovviamente, parlando tanto. Tre dischi di platino in Spagna, Italia e Messico; 15 settimane, e oltre, di primato in classifiche; Disco d’oro negli Stati Uniti, Argentina, Colombia, Equador. Ancora disco di platino in Argentina e Cile e, in assoluto, il disco internazionale più venduto in Italia.
Le cifre ‘parlano’, non c’è dubbio…Non si può premiare tanto un lavoro se non merita.
A breve, inoltre, uscirà un cd live e il dvd del concerto tenutosi a Madrid.In più, il 5 dicembre ci sarà l’unica (speriamo di no…!) tappa italiana del tour presso il Dacht Forum di Assago, Milano. “Todo bien por ‘Papito’”, allora…
L'ARTICOLO INTERO QUI:http://www.ilmascalzone.it/articolo.php?id=12982
Miguel Bosè e il suo Cardio Tour: fascino di gioco e poesia
Recensione di Anna Maffei
Dopo il ritorno col Cd Papito uscito a maggio 2007 su etichetta Carosello Records (tre dischi di platino in Spagna, Italia e Messico; 15 settimane, e oltre, di primato in classifiche; disco d'oro negli Stati Uniti, Argentina, Colombia, Equador; disco di platino in Argentina e Cile e, in assoluto, il disco internazionale più venduto in Italia...!) e il suo Papitour durato tre anni con un'unica data in Italia, il 5 dicembre 2007, Miguel Bosè fa delle 'puntatine' come ospite.
A febbraio del 2009 è ospite a X Factor e partecipa con garbo e professionalità alle esibizioni dei giovani; lo stesso garbo che attirerà l'attenzione di vecchi e nuovi fans di Miguel nell'esibizione a Sanremo 2010. Questa ospitata, in una vetrina così seguita, ha infatti 'risvegliato' in molti italiani l'affezione verso questo artista che, sebbene poco presente nella nostra nazione, vive nel cuore di tanti. La sera dell'esibizione sanremese, il blog che amministro, dedicato a lui, registrò duemila visite nel giro di venti minuti! E questo mi dette la dimensione dell'interesse sempre vivo verso Miguel Bosè.
----CONTINUA QUI: http://www.mdarte.it/rubriche/rece/spettacolo/maffei/maffei1.htm
Per chi volesse 'approfondire' la conoscenza di questo artista, rimando al mio blog dedicato a lui:
"Miguel Bosè tra mito e realtà" a questo link:
http://mamyta-mamyta.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento